hashtag golagolafestival
 

Il Gola Gola Food & People Festival partirà tra poco meno di un mese, ma il primo Sold Out è già stato registrato!

Grazie ad uno straordinario lavoro condotto in questi mesi, sono ben 470 i volontari pronti per l’edizione 2017. Come lo scorso anno provengono da istituti superiori cittadini (Liceo Marconi, Liceo Sanvitale, Liceo Ulivi, Liceo Romagnosi, Istituto d’Arte Toschi, Istituto Alberghiero Bedonia, Liceo Bertolucci, Istituto Bocchialini), a cui si aggiungono gli studenti delle Facoltà di Scienze Gastronomiche ed Economia e Commercio dell’Università di Parma, i corsisti post diploma del Cisita, gli appartenenti alle organizzazioni del terzo settore come Adas, Auser, Protezione Civile, Assistenza Pubblica, Croce Rossa Italiana e i candidati che si sono proposti direttamente attraverso il sito ufficiale del Festival.

Una bellissima soddisfazione resa ancora più brillante dall’alta percentuale di coloro che si sono riproposti dopo aver inaugurato e fatto la storia con la prima edizione del Festival. A tutti loro va il ringraziamento dell’organizzazione e della città, per il sorriso e l’impegno che profonderanno durante il Festival.

Da quest’anno gli studenti delle scuole superiori saranno coinvolti con attività che valorizzino maggiormente le loro competenze.
Ad esempio, saranno coinvolti nelle attività di accoglienza delle delegazioni delle città capitali per la gastronomia UNESCO, ospiti del Gola Gola Festival e nell’assistenza ai visitatori stranieri che parteciperanno alle degustazioni.