hashtag golagolafestival
 

315

eventi

100.000

persone

3.000

posti a prenotazione sold-out

+15%

presenze nelle strutture turistiche

 

Gola Gola Festival – Presentazione Extended version – SUB ENG
Per scaricare il video, vai qui, clicca download e scegli il formato desiderato.

 

 

Showcooking

35 showcooking dal vivo con le star della cucina nazionale, durante i quali oltre 1.000 partecipanti hanno assistito in prima fila alla preparazione di piatti speciali, e molti altri lo hanno fatto grazie ai maxi-schermi e regia live.

Street Food

Una selezione di circa 30 food truck per offrire un’ampia scelta di street food di qualità, in una vera e propria kermesse del gusto allestita in Piazzale della Pace.

Laboratori per bambini

Oltre 700 bambini hanno partecipato alle oltre 50 iniziative, ambientate nel “Gran Food Theatre”: dai laboratori di sperimentazione culinaria agli spettacoli di burattini, giocoleria e magia.

La notte bianca dei golosi

Un fiume di iniziative fino a notte inoltrata ha riempito la città portando in strada circa 40.000 persone. All’alba un concerto d’Arie d’Opera in piazza ha salutato il nuovo giorno.

Musica

Concerti per tutti i gusti con oltre 10 esibizioni dal vivo: dalle arie Verdiane passando per il blues, swing, pop, rock, fino ai Dj Set dedicati al pubblico più giovane.

Degustazioni

30 degustazioni, dal classico prosciutto di Parma fino al futuristico gelato all’azoto, hanno guidato gli oltre 1.000 partecipanti in interessanti percorsi del gusto.

Mercato delle specialità

Specialità da tutta Italia, da scoprire, assaggiare, comprare: un’enorme boutique del buon gusto in Piazza Ghiaia con 80 espositori, per portarsi a casa un pezzetto di Festival.

Tour nel territorio

35 tour “GustiBus” suddivisi in 5 aree tematiche, per consentire ai turisti di visitare eccellenze storiche, artistiche, ambientali del territorio, oltre che realtà produttive locali.

Main partner istituzionale

Main partner


Premium Partner


Partner Istituzionali

logo WFPlogo ENIT

Media Partners